MOSTRE

Core business della Società è la produzione e l’organizzazione di mostre d’arte, scientifiche e edutainment.
In 20 anni di attività 24 ORE Cultura ha realizzato oltre 250 esposizioni, collaborando con alcune delle più importanti istituzioni a livello mondiale (Museo d’Orsay, Metropolitan Museum of Art, Museo Statale dell’Ermitage, Whitney Museum of American Art ecc.).
Oltre all’ideazione del concept e alla progettazione dell’evento espositivo, la società si occupa di tutti gli aspetti organizzativi con personale altamente qualificato.

 

SERVIZI

24 ORE Cultura è in grado di offrire un servizio di consulenza completo:

  • Consulenza in ambito culturale
  • Valorizzazione e promozione delle collezioni museali
  • Implementazione delle collaborazioni internazionali
  • Progettazione e produzione di mostre
  • Progettazione e produzione merchandising e libri
  • Programmazione e sviluppo di didattica dedicata
  • Fundraising e organizzazione di corporate events
  • Elaborazione di strategie e piani di comunicazione
  • Strategie di marketing e promozione
  • Attività di ufficio stampa
  • Ticketing

 

COLLABORZIONI INTERNAZIONALI

Tra le principali attività di 24 ORE Cultura c’è l’impegno per lo sviluppo di strategie di management e di international networking.
Grazie alla sua consolidata esperienza e a uno specifico know-how, 24 ORE Cultura supporta infatti istituzioni pubbliche e private nella diffusione della conoscenza del loro patrimonio e nella creazione di una rete di contatti internazionali, promuovendo in tal modo la valorizzazione dell’eredità culturale italiana e non solo.
In particolare, l’Ufficio Sviluppo e Relazioni Internazionali di 24 ORE Cultura si occupa di ricerca e sviluppo di progetti di mostra ad hoc per sedi museali ed espositive, coerenti con le linee strategiche dell’istituzione e con le loro collezioni permanenti e consulenza nell’elaborazione di strategie di sviluppo di una rete di contatti internazionali. Tra le mission di questo dipartimento rientrano la valorizzazione e promozione in ambito internazionale delle collezioni permanenti e la promozione e vendita di progetti di mostre in ambito internazionale. 24Ore Cultura è oggi attiva in numerosi paesi europei e extra-europei con progetti espositivi e molteplici attività culturali.

 

DIDATTICA

Il programma Education ideato e realizzato da 24 ORE Cultura, offre percorsi multidisciplinari adatti ad ogni tipo di target: visite guidate per adulti, gruppi, famiglie e scuole. Attività e laboratori interattivi per il pubblico dei più piccoli, che si avvalgono dell’innovativo metodo hands-on: partecipazione attiva, sperimentazione e gioco sono gli elementi di unicità della nostra offerta didattica che accompagna i bambini in un viaggio speciale tra i capolavori artistici delle grandi esposizioni temporanee.

T24_Banner_1080x1080-min