LIBRI

Credere nelle storie. Essere persuasi della loro forza intrinseca e di fascinazione. E investire su di esse, nella convinzione che la forma sia pari alla sostanza. Questo vuol dire essere editori per 24 ORE Cultura, Gruppo leader nel mercato librario nazionale e internazionale.
I libri di 24 ORE Cultura sono viaggi nel mondo dell’arte, della moda, del design e dell’architettura, ma anche nell’universo affascinante del lifestyle, nei territori sorprendenti del fumetto e nelle edizioni per bambini.
Oggi 24 ORE Cultura prosegue la tradizione della celebre casa editrice Libri Scheiwiller con un rinnovato progetto editoriale che guarda al futuro e ai temi della contemporaneità.

24OREcultura_logo_positivocolori
LIBRI 24 ORE CULTURA

24 ORE Cultura è una delle realtà di maggior spicco nel panorama culturale italiano ed europeo, editore di volumi illustrati nei settori dell’arte, dell’architettura, della moda, del design e della fotografia.
Quella di 24 ORE Cultura è una storia editoriale che affonda le sue radici nel 1989, anno in cui entrò nel segmento Arte, con il marchio editoriale Federico Motta Editore (precedentemente attivo nel campo Educational, Fumetti e stampe d’autore) e conquistando un posizionamento di primo piano grazie a titoli che hanno avuto grande successo di critica e di pubblico.
Oggi il marchio editoriale 24 ORE Cultura si è evoluto e rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, continuando a garantire la qualità del prodotto editoriale e a eccellere nel mercato di riferimento, attraverso la pubblicazione di libri illustrati. Oltre ai libri per adulti, dal 2017 è attiva una linea editoriale dedicata ai più giovani, che accoglie la produzione di volumi legati alle Arti.

LIBRI SCHEIWILLER

Libri Scheiwiller trova in 24 ORE Cultura una rinnovata e moderna realtà in grado di preservarne l’unicità e la storia, con uno sguardo verso il futuro.
L’habitus della casa editrice si caratterizza per una scelta accurata di ogni singolo titolo e un progetto culturale basato sulla qualità letteraria e sulla ricerca, attraverso un diretto e stretto rapporto con gli autori.
L’attuale attività editoriale è rappresentata dalla prosecuzione delle collane storiche del marchio, ponendo attenzione ai temi della contemporaneità:
• La linea editoriale “Idee” è dedicata alle principali questioni economiche, politiche, filosofiche e sociali: una finestra sulla storia e sulle idee e dibattiti del mondo contemporaneo;
• “L’Arte e le Arti” racchiude le ricerche su artisti, correnti o saggi di Arte ed Estetica: il dibattito critico sulle Arti moderne e contemporanee attraverso saggi che cercano di esplicitare non tanto ciò che l’arte è, ma come essa funziona nei contesti sociali ed estetici. Tra i titoli pubblicati in passato di maggior interesse si segnalano: Adesso l’architettura di Jaques Deridda, Inviato alla Biennale di Gillo Dorfles, Paesaggi in movimento di Marc Desportes, Il pensiero del tremore di Édouard Glissant.
Alla produzione delle collane in continuità con la storia dell’editore si accosta la nuova serie nata nel 2021:
• “Interviews” si ispira all’omonimo magazine fondato da Andy Warhol negli anni Settanta. L’intervista viene ideata da un esperto nella materia, in prevalenza un accademico o studioso, ed è rivolta ai protagonisti di ciascuna disciplina (artisti, designer, architetti, registi, stilisti, ecc.).

Catalogo_2019_banner_340x340
T24_Banner_1080x1080-min