Merchandising
Oggi il merchandising è in grado di coniugare il valore simbolico del souvenir – il ricordo tangibile di un’esperienza – a quello estetico e funzionale. Grazie a un know-how ventennale nella progettazione e produzione di oggettistica, ci occupiamo di ogni fase della vita dei nostri prodotti, dal concept alla realizzazione.

Il souvenir evolve in un oggetto bello e di valore, da collezionare. Grazie a un’esperienza ventennale nella produzione di oggettistica e a una rete di contatti con importanti sedi espositive internazionali, abbiamo sviluppato competenze nella progettazione e produzione di un merchandising museale che coniughi attenzione alle tendenze del design contemporaneo e qualità nella realizzazione.
La nostra area Publishing e Retail si occupa dello sviluppo di merchandising museale legato alla nostra programmazione artistica o su commissione. Gestiamo l’intero processo creativo con designer e creativi, curiamo la produzione con attenzione alla qualità e all’ambiente e assicuriamo una distribuzione capillare attraverso bookshop e retail museali. Insieme ai nostri clienti e partner realizziamo personalizzazioni ad hoc in occasione di visite esclusive ed eventi corporate, anniversari o altre ricorrenze aziendali.
Case studies
-
Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco
I celebri “scarabocchi” dell’irriverente fumettista prendono vita in una serie di oggetti ad alto contenuto di ironia. Una capsule d’autore che arricchisce la proposta di art&design24, il brand che trasforma oggetti quotidiani in pezzi da collezione.
-
I’m Frida Collection
L’incontro tra l’icona dell’arte messicana e la matita di Vanna Vinci dà vita a una capsule collection pensata per chi ama la libertà, l’arte e la vita proprio come l’artista che l’ha ispirata. Più che uno stile, un modo di essere.
-
Iconic Raffaella Carrà
Una capsule di oggetti che raccontano il caleidoscopico mondo di Raffaella Carrà, traendo ispirazione da arte, musica, spettacolo e moda per veicolare il messaggio di libertà di una delle più importanti icone della musica e dello spettacolo.
-
TVBOY Capsule
Integrare l’arte con i simboli della società contemporanea: questo il messaggio dell’artista italiano, tra i massimi esponenti della street art di matrice neo pop. Un messaggio amplificato da una capsule collection coloratissima e irriverente.
art&design24
Temi e ispirazioni si materializzano in oggetti d’autore unici, ispirati all’arte, al design e alla moda. La linea art&design24, lanciata nel 2021, riunisce creativi e artisti di tutto il mondo – illustratori, fumettisti e designer – invitati a firmare veri e propri pezzi da collezione e Art Capsule dedicate alle icone della storia dell’arte.
