ANONITOPO

La street art amica degli animali sta spuntando in tutta la città, ma chi sta creando questi capolavori?
Non c’è una spiegazione, solo un nome: Anonitopo.

A cura di Vikki Vansickle
Illustrazioni di Anna Pirolli

24 ORE Cultura
Età 3-7 anni
Cartonato
22 x 28,5 cm
40 pagine interamente illustrate
€ 16,90
ISBN 978-88-6648-579-7
Spazio

Arte per gli uccellini.
Arte per le formiche.
Arte per cani, gatti e scoiattoli.
Arte per farli ridere, farli pensare, farli sentire a casa.
Ma chi la crea?
Solo Anonitopo lo sa per certo…

Questo racconto intelligente mescola street art, animali e bellissime illustrazioni per creare una meditazione su come l’arte può elevare lo spirito di qualsiasi creatura, umana o animale, quando parla direttamente a loro. Ogni pagina della splendida opera d’arte di Anna Pirolli è un capolavoro con audaci tocchi di colore e l’umorismo sornione, che elevano il testo sottile ma evocativo di Vikki VanSickle.

A CURA DI
Vikki Vansickle – È l’autrice di una serie di famosi romanzi per bambini. Vikki ha iniziato la sua carriera come libraia presso The Flying Dragon e ora bilancia la sua carriera di scrittrice con il suo lavoro come direttore marketing presso Penguin Random House Canada Young Readers.

ILLUSTRAZIONI DI
Anna Pirolli – È nata a Genova e si è trasferita a Milano per studiare illustrazione all’Istituto Europeo di Design. Ha lavorato come illustratrice e art director freelance per aziende come Mondadori, Pearson, Vogue, MTV, Kinder Ferrero, Nickelodeon, Disney e altre, seguendo il processo creativo dall’idea alla creazione. È anche docente all’Accademia di Brera, dove insegna design applicato alle arti.