Il Mudec, Museo delle Culture di Milano, di cui 24 ORE Cultura gestisce in concessione gli spazi e i servizi, è oggi un centro polifunzionale, grazie ad un ricco programma espositivo e all’organizzazione di attività didattiche, eventi, festival oltre alle iniziative collaterali promosse dal Comune di Milano, dal Forum delle Culture e da tutti i partner pubblici e privati coinvolti.

Con i suoi 8.600 mq di superficie, il complesso è composto da un insieme di corpi di fabbrica modulari ed ospita le collezioni permanenti di arte extra-europea del Comune di Milano: oltre ottomila opere, da manufatti precolombiani a produzioni artistiche moderne e contemporanee di grande interesse.

Nell’edificio sono presenti inoltre un Auditorium polifunzionale, un ampio spazio dedicato alle attività education, i depositi visitabili, il design store, il bistrot, il ristorante, numerosi spazi per eventi e un ampio parcheggio.

Attraverso un approccio fortemente interdisciplinare, il Mudec abbina arti visive ed arti applicate, perseguendo l’obiettivo di dar vita ad un innovativo polo di riflessione, ricerca e narrazione sul crogiolo culturale della società contemporanea.

Il Mudec si è imposto all’attenzione del grande pubblico e della stampa nazionale e internazionale come uno dei centri culturali polifunzionali più innovativi d’Italia registrando, in 4 anni di apertura, oltre due milioni di presenze. Questo grazie alla sua governance innovativa, primo esempio in Italia di collaborazione tra pubblico e privato e allo sviluppo di strategie di comunicazione e marketing mirate ed efficaci, al sostegno di enti e imprese che ne hanno saputo cogliere la portata innovativa.