FRANCO ALBINI

Riflessioni su un metodo
A cura di Fondazione Franco Albini

Libri Scheiwiller
Brossura con alette
16 x 24 cm
160 pagine
€ 32,00
ISBN 978-88-7644-696-2
Spazio

Il metodo Albini è un potente strumento di trasformazione e cambiamento.

Franco Albini è stato un maestro dell’architettura moderna, rinomato in Italia e nel mondo, che ha generato cambiamento, nuove abitudini e innovazione.

Il metodo Albini consiste nell’affrontare le sfide scomponendole in parti, osservandone una per una con un diverso sguardo per comprendere l’essenza del problema e ricomporre la nuova consapevolezza in una soluzione innovativa.

Il libro analizza la teoria del metodo e presenta progetti e casi pratici.

I princìpi del suo metodo non solo hanno dato origine a opere innovative che “ispirano” ancora oggi ma sono strumenti universali e imperituri che, sostenuti da tecniche interdisciplinari, contribuiscono a generare consapevolezza, innovazione, spirito di squadra e di iniziativa in ogni ambito tecniche interdisciplinari, lead to generate awareness, innovation, team spirit, motivation.

A CURA DI
Paola Albini
– Regista teatrale e drammaturga italiana, vicepresidente della Fondazione Franco Albini e ideatrice della Franco Albini Academy di Milano.
Elena Albricci – Laureata in Architettura e laurea magistrale in Architettura di Interni presso il Politecnico di Milano, da oltre dieci anni collabora con Fondazione Franco Albini.