DISCARILANDIA
Un luogo dove ogni cosa trova il suo posto

Un racconto di Alessandra Giglio
Illustrazioni di Silvia Marinelli

24 ORE Cultura
Cartonato
22 x 22 cm
34 pagine
€ 22,90
ISBN 978-88-6648-612-1

Età consigliata 5-8 anni
Spazio

Discarilandia è un piccolo grande miracolo. Un silent book che parla senza parole ai bambini di temi sociali, inclusione, amicizia.

Il libro contiene un QR Code che racconte la storia.

Le illustrazioni di Silvia Marinelli tratteggiano un’atmosfera fiabesca ma contemporanea in cui prende vita Discarilandia, un luogo dove ogni cosa trova il suo posto e dove ognuno di sente finalmente a casa.

I piccoli lettori impareranno a familiarizzare con i protagonisti della storia: Mozzicone di Sigaretta, Bottiglia di Plastica e Foglio di Carta. E del loro viaggio alla ricerca del posto magico verso il quale tutti i rifiuti desiderano andare. Ad aiutarli un umano, A, un bambino annoiato che non sa con chi giocare.

La peculiarità del libro è che la storia non è ambientata in luoghi fatati, boschi o castelli, ma nella periferia di una città qualunque. E i protagonisti non sono cavalieri, draghi o supereroi ma comuni rifiuti.

Attraverso la storia di tre rifiuti e di un bambino annoiato, il libro insegna una grande verità: in qualunque luogo viviamo e chiunque siamo soltanto aiutandoci a vicenda scopriremo che in fondo non siamo mai veramente soli.

UN RACCONTO DI
Alessandra Giglio – Autrice e attrice

ILLUSTRAZIONI DI
Silvia Marinelli – Lavora come freelance per l’editoria e la pubblicità, la comunicazione visiva museale e il disegno per tessuti.