Chi siamo

La nostra storia inizia come editore di libri illustrati e cataloghi d’arte. Negli ultimi venticinque anni abbiamo affiancato all’attività editoriale quella di produzione e organizzazione di grandi mostre d’arte e progetti speciali, in Italia e all’estero. Siamo specializzati nella valorizzazione del patrimonio culturale pubblico e privato e nella gestione museale. Forniamo servizi quali consulenza educational, comunicazione ed ufficio stampa, servizi di ticketing, servizi di retail e organizzazione di eventi corporate. Collaboriamo con aziende e istituzioni che si affidano a noi per trasformare un’esigenza in un progetto tailor-made.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Home / Chi siamo

Il nostro metodo

Raccontare

La costruzione di una storia parte da contenuti, valori e materiali, e prende vita attraverso l’arte di connetterli in un’esperienza unica. Una competenza che è parte del nostro DNA da sempre come editori di volumi prestigiosi, attività alla quale abbiamo affiancato la produzione di grandi mostre e la consulenza in tutti i servizi di gestione museale.

Valorizzare

Che si tratti della promozione di una collezione museale, della riscoperta di un archivio aziendale o di un intervento di rigenerazione urbana, il fine ultimo di ogni progetto è la creazione di valore culturale.

Amplificare

Un racconto è fatto di immagini e parole, è reale e virtuale. Dall’evento alla didattica, dal catalogo alla mostra multimediale, abbiamo il know-how e gli strumenti per dare a ogni storia il giusto spazio.

Connettere

Con oltre duecentocinquanta progetti espositivi realizzati, siamo il partner di riferimento per una rete di istituzioni e musei, nazionali e internazionali. Far parte di uno dei maggiori gruppi editoriali italiani ci permette di intercettare le migliori energie dell’industria culturale e sfruttare la multicanalità dei mezzi di comunicazione del Gruppo.

Il Mudec: una unicità nel panorama culturale italiano

Dal 2015, in partnership con il Comune di Milano, gestiamo il MUDEC – Museo delle Culture, un polo multidisciplinare dedicato alle culture dei cinque continenti. Una forma innovativa di governance, unica in Italia.

Creare valore, insieme

Aziende

Creiamo progetti speciali e su misura a partire da contenuti, valori e collezioni. Un dialogo tra mondo corporate e arte, con un’attenzione particolare a linguaggi e temi del contemporaneo.

Istituzioni e Territorio

Supportiamo istituzioni, pubbliche e private, nella promozione e valorizzazione del loro patrimonio culturale. Siamo presenti sul territorio, al fianco delle Pubbliche Amministrazioni, per promuovere interventi di rigenerazione urbana partecipati e portare valore attraverso l’arte.

Mostre e Gestione museale

La produzione di grandi mostre è il nostro core business. Curiamo ogni aspetto del percorso che trasforma il concept in un’esperienza unica: dall’ideazione – grazie a una rete di curatori di fama internazionale – alla produzione, attraverso un network di professionisti specializzati dalla gestione dei servizi di comunicazione e ticketing alle attività didattiche. Offriamo a istituzioni e aziende le nostre competenze professionali e manageriali, fornendo un servizio di consulenza specializzato nella gestione di sedi e progetti museali.

Linee e prodotti editoriali

Essere editori è parte del nostro DNA, una competenza che affiniamo dal 1989. Oggi del gruppo fanno parte quattro marchi editoriali attraverso i quali ideiamo e realizziamo volumi dedicati ad arte, moda, fotografia, design e architettura, oltre alla saggistica con Scheiwiller e ai libri per ragazzi e fumetti con le linee Kids e Comics. Siamo partner di affermate case editrici internazionali ed esportiamo i nostri prodotti editoriali in tutto il mondo.

Retail e merchandising

Le storie prendono vita attraverso oggetti d’autore ispirati all’arte, al design e alla moda, protagonisti della linea art&design24. A volte l’ispirazione arriva da noi, altre volte realizziamo le visioni di brand, partner e istituzioni che ci chiedono di trasformare un’idea o un’esigenza in realtà. Ci occupiamo della produzione, con un’attenzione particolare ai temi del riciclo e della salvaguardia ambientale, e della distribuzione, grazie a una rete di bookshop e punti vendita.